Donkey Kong Country Returns Wii
Linea di prodotto Wii
Marca Nintendo
Codice a barre 045496369460
Genere Piattaforma
Età consigliata 3 Anni
Disponibile dal 03/12/2010
Dimensioni 19.1 x 13.5 x 1.5 cm
Peso 148 grammi
Per la prima volta nella serie, i due simpatici primati potranno affrontare i loro nemici, fianco a fianco, grazie alla nuova modalità a due giocatori.
Donkey Kong Country Returns offre oltre alla famosa esperienza di gioco a scorrimento laterale della serie, anche nuovi livelli, una grafica sensazionale ed una maggiore profondità di gioco, grazie agli ambienti interamente tridimensionali, che delizieranno in egual misura sia i fan che i neofiti della serie.
In quest'ultima avventura di Nintendo, in collaborazione con Retro Studios, sarà possibile rivestire i panni della dinamica coppia Donkey Kong e Diddy Kong, in una ricerca attraverso giungle, spiagge e rovine per salvare il prezioso bottino di banane di Donkey Kong da un'orda di nemici.
Retro Studios ripropone fedelmente tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo della serie originale: dai cannoni a forma di barile ai carrelli da minatore. A partire da questi ha costruito un titolo dalla grafica stupefacente, che offre nuovi livelli di profondità al gameplay e al mondo di gioco. Il titolo si basa sulla tradizionale dinamica a scorrimento laterale amata da tutti, ma ogni livello ha uno scenario ad alta risoluzione 3D.
Alla missione si unisce Diddy Kong. Grazie allo zainetto, da cui è inseparabile, Diddy può produrre uno scimmia jet o una nocciol-pistola per dare a Donkey Kong maggiori abilità.
Per la prima volta in un episodio della serie possono partecipare simultaneamente due giocatori (sono necessari accessori complementari, venduti separatamente): uno nel ruolo di Donkey Kong e l'altro nei panni di Diddy Kong. I giocatori possono esplorare i livelli insieme o separatamente. Diddy Kong può montare in spalla a Donkey Kong e saltar giù quando lo desidera: in questo modo i principianti potranno approfittare di un passaggio sulla schiena di Donkey Kong nelle zone più insidiose del gioco.
L'intera giungla è disseminata di oggetti nascosti, pezzi di puzzle ed altre sorprese. Facendo lo spelling del nome KONG alla fine di ogni livello si ottiene un bonus extra.
I controlli con la rilevazione dei movimenti danno ai giocatori l'impressione di vivere un'esperienza reale. È possibile far muovere Donkey Kong usando il Control Stick del Nunchuk e scuotere il telecomando Wii per far sì che Donkey Kong colpisca il terreno.
I giocatori saranno trascinati nel gioco grazie ai colori vivaci, alla grafica straordinaria e alla presenza di divertentissimi personaggi. Anche chi non ha mai giocato a un titolo della serie di Donkey Kong non vedrà l'ora di impugnare un controller e di iniziare a raccogliere tonnellate di banane.
Ogni livello propone nuove sfide e occasioni di divertimento: Donkey Kong si troverà a correre nella giungla, ad attraversare spiagge tropicali e a calcolare attentamente i tempi di salto per non sprofondare in un baratro con il suo carrello da minatore.