1.0 PREZZI
I nostri prezzi sono netti, comprensivi d'IVA e non sono soggetti ad ulteriori sconti. I prezzi indicati sul nostro sito sono validi per gli acquisti effettuati online e potrebbero differire rispetto a quelli applicati nei nostri punti vendita .
2.0 PAGAMENTI
Accettiamo solo le seguenti modalità di pagamento: Visa e Mastercard.
I prodotti saranno pagati subito per il valore totale dell'importo, ma potrai vedere l'addebito entro 5 giorni lavorativi dal momento del pagamento (per maggiori informazioni, contatta il tuo operatore bancario). Non saranno accettati pagamenti parziali e/o dilazionati
3.0 SPEDIZIONI
Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite il corriere espresso DHL.
Ti preghiamo di comunicare sempre un recapito telefonico al quale poter essere contattati in caso di necessità.
Generalmente il prodotto viene consegnato al cliente entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento, se questo è pervenuto entro le ore 16:00. Per le località del sud Italia e delle isole potrebbero essere necessari 2 giorni lavorativi. Per i pagamenti pervenuti oltre le ore 16:00 la spedizione verrà evasa il giorno successivo. Una volta evaso l'ordine e spedito il prodotto, sarà comunicato il numero di tracking del corriere, grazie al quale sarà possibile controllare lo status della spedizione sul sito di DHL.
Non è possibile ritirare personalmente il prodotto: siamo una società di distribuzione e non abbiamo un punto vendita interno alla sede.
Sottolineiamo che le consegne dei prodotti acquistati su questo sito vengono effettuate solo sul territorio italiano, con eccezione di Livigno e Campione d'Italia. Anche se fuori dal territorio italiano, sono comunque garantite le consegne verso Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
Il corriere effettua un tentativo di consegna. In caso di assenza al primo tentativo, il pacco viene consegnato presso un service point vicino all’indirizzo indicato in fase di inserimento ordine. Il cliente ha tempo 7 giorni per effettuare il ritiro, trascorsi i quali la spedizione viene rimandata al mittente. L’ordine in questo caso viene rimborsato con la stessa modalità di pagamento inizialmente utilizzata dal cliente, al netto delle spese di trasporto per il reso del prodotto acquistato. L’importo di queste spese è di € 6 più eventuali costi aggiuntivi per consegna in località remota (pari a € 3) o minore (pari a € 10). Fa fede la dichiarazione del corriere.
In caso di disconoscimento della firma da parte del destinatario, è necessario effettuare denuncia presso le autorità competenti.
I codici di attivazione non sono soggetti a spese di spedizione in quanto vengono erogati esclusivamente tramite posta elettronica entro 1 ora dal completamento dell'acquisto (salvo problemi tecnici)
4.0 PRODOTTI
I nostri articoli sono tutti prodotti ufficiali del mercato nazionale e hanno pertanto scatola e manuale di istruzioni in italiano. I soli prodotti software potrebbero, in alcuni casi, contenere il testo parlato in lingua originale oppure avere i sottotitoli in italiano
5.0 GARANZIA
I prodotti sono coperti da garanzia secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, manifestatisi entro due anni dalla consegna stessa. Solo per i prodotti usati (acquistati online o nei punti vendita Gamelife) la garanzia legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro un anno dalla consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene (quattordici mesi nel caso di prodotti usati).
La garanzia non ha validità in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto alla restituzione del prodotto senza spese a suo carico. La richiesta di sostituzione dovrà essere inoltrata all'indirizzo mail info@gamelife.it, di modo da permetterci di organizzare il ritiro da parte del nostro corriere (corriere espresso DHL). Successivamente al ricevimento del prodotto non funzionante secondo le modalità di cui sopra, il prodotto verrà sostituito con un prodotto nuovo e le spese di trasporto saranno poste a carico di Cidiverte. Nel caso in cui la sostituzione non fosse possibile, il prodotto verrà rimborsato al valore precedentemente fatturato, incluse le spese di trasporto nel caso in cui siano state sostenute dal cliente
6.0 DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale diritto va esercitato entro il termine di 14 giorni solari dall'acquisto, tramite comunicazione scritta all'indirizzo info@gamelife.it.
Il prodotto può essere restituito solo nel caso in cui sia integro e nella sua confezione originale ancora sigillata. Eventuali codici DLC non dovranno essere stati utilizzati. Le spese di restituzione sono poste a carico del cliente. Si consiglia la restituzione tramite modalità tracciabile e assicurata (es. corriere o posta assicurata). Se il prodotto non è assicurato a carico del cliente, ci riserviamo, in caso di danneggiamenti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, di addebitare eventuali danni subiti.
Al ricevimento della merce e dopo verifica della sua integrità, il cliente verrà rimborsato dell'importo del prodotto acquistato, escluse le spese di restituzione del prodotto stesso. Il rimborso avverrà con la stessa modalità del pagamento inizialmente effettuato dal cliente, entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto.
L'esercizio del diritto di recesso non preclude l'inserimento di un nuovo ordine. E' possibile inserire l'ordine per un nuovo prodotto contestualmente alla gestione della restituzione del prodotto erroneamente acquistato. Le due pratiche verranno gestite separatamente.
In base a quanto previsto dal Codice del Consumo (Art. 59 lett. O) Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i codici digitali se i codici sono già stati erogati e per la fornitura di qualsiasi tipologia di contenuti digitali mediante supporto non materiale.
7.0 PRODOTTI USATI
Ritiriamo hardware, software e accessori delle seguenti console: Microsoft XBox 360 e Microsoft XBox One, Nintendo Wii, Nintendo WiiU, Nintendo Switch, Nintendo 2DS, 3DS e 3DS XL, New Nintendo 2DS XL, 3DS e 3DS XL, Sony PlayStation 3, Sony PlayStation 4 e Sony PlayStation Vita. Ritiriamo principalmente le versioni Italiane dei prodotti sopra indicati. Di alcuni prodotti ritiriamo anche la versione multilingua. La confezione (copertina del gioco) deve essere italiana, se inglese deve essere specificato che contenga anche l'italiano e il disco deve sempre contenere la lingua italiana.
Per maggiore chiarezza, sottolineiamo che non vengono ritirati: hardware, software e accessori per personal computer, software con periferica abbinata, carte prepagate o d'abbonamento, prodotti in abbinata editoriale o distribuiti gratuitamente a fini promozionali. Fai riferimento alla nostra app (sia per sistemi Android che per IOS) per controllare in tempo reale (tramite scansione del codice a barre) se il prodotto in tuo possesso è da noi trattato e/o ritirabile e il relativo valore di ritiro.
Tutti i prodotti devono essere completi di confezione in buono stato di conservazione.
Sui CD, DVD, Blu Ray o cartucce, non devono essere presenti graffi o danni.
Anche soddisfacendo le regole qui sopra, il software ritirabile è soggetto a un ulteriore valutazione da parte di Gamelife in considerazione di: le quantità già ritirate e presenti nei punti vendita, la data di rilascio del prodotto e altre valutazioni commerciali. Attenzione: nella versione usata dei giochi potrebbe non essere presente il libretto di istruzioni. Codici Digitali su software usato: In caso di acquisto su software usato si fa presente che eventuali contenuti digitali potrebbero essere già stati scaricati dal precedente utente. Pertanto la dicitura riportata sulle confezione (ad es. "il gioco o il contenuto xxx è disponibile in formato digitale") potrebbe essere obsoleta e i codici digitali potrebbero essere inutilizzabili. Si fa inoltre presente che, contenuti omaggio come carte Amiibo, carte da gioco, adesivi, toppe ecc potrebbero essere stati trattenuti dal precedente proprietario
8.0 RIMBORSO
Quando restituisci un articolo, l'entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché decidi di esercitare il tuo diritto di recesso (cancellando l'ordine entro 14 giorni di calendario dalla consegna) e dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto. I rimborsi vengono effettuati sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, salvo scadenza o perdita della carta di credito utilizzata: le tempistiche di accredito dipendono dall'istituto bancaria che utilizzi.
Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l'articolo stesso. Gamelife controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell'articolo stesso.
Gli ordini di codici digitali non possono essere rimborsati se il codice è già stato erogato.
9.0 CONDIZIONI PER IL RITIRO DEI PRODOTTI
Di seguito le condizioni per la valutazione e l'acquisto da parte di Gamelife dei tuoi prodotti usati. Ritiriamo hardware, software e accessori delle seguenti console:
- Microsoft XBox 360 e Microsoft XBox One
- Nintendo Wii, Nintendo WiiU, Nintendo Switch e Nintedno Switch Lite, Nintendo 2DS, 3DS e 3DS XL, New Nintendo 2DS XL, 3DS e 3DS XL, Nintendo Mini NES, Nintendo Mini Super NES
- Sony PlayStation 3 e Sony PlayStation 4
Ritiriamo principalmente le versioni Italiane dei prodotti sopra indicati. Di alcuni prodotti ritiriamo anche la versione multilingua. Per maggiore chiarezza, sottolineiamo che non vengono ritirati:
- Hardware, software e accessori per Personal Computer
- Software con periferica abbinata
- Carte prepagate o d'abbonamento
- Prodotti in abbinata editoriale o distribuiti gratuitamente a fini promozionali
Tutti i prodotti devono essere completi di confezione in buono stato di conservazione. Sui CD, DVD, Blu Ray o cartucce, non devono essere presenti graffi o danni.
Anche soddisfacendo le regole qui sopra, i prodotti ritirabili sono soggetti ad un'ulteriore valutazione da parte di Gamelife in considerazione di:
- le quantità già ritirate e presenti nei punti vendita
- altre valutazioni commerciali
CONTATTACI
Vuoi maggiori informazioni oppure hai dei dubbi?
Clicca qui sotto e contatta il nostro servizio clienti dedicato