Resident Evil 4 Wii Edition Wii
Linea di prodotto Wii
Marca Capcom
Codice a barre 045496363314
Genere Avventura
Famiglia Resident Evil
Età consigliata 18 Anni
Disponibile dal 29/06/2007
Dimensioni 19.2 x 13.6 x 1.4 cm
Peso 125 grammi
Dopo lo straordinario successo della versione GameCube, Resident Evil 4 arriva su Wii, con diverse novitò in serbo. La principale innovazione portata da Resident Evil 4 Wii Edition risiede nell'adattamento dei comandi di gioco al particolare sistema di controllo di Wii. Grazie all´uso di Telecomando Wii e Nunchuk l´esperienza di gioco risulta essere ancora più coinvolgente e divertente.
Sono passati sei anni dalle terribili vicende di Racoon City, in cui un terribile virus progettato dalla Umbrella Corporation ha trasformato la cittò in un inferno di zombie. Leon è un ex-poliziotto sopravvissuto al disastro, che si trova a lavorare per le forze governative. Il suo primo incarico è salvare la figlia del presidente, scomparsa in circostanze misteriose. Pensando di essersi lasciato il passato alle spalle, Leon arriva in un piccolo villaggio sulla base dei pochi indizi a disposizione: ancora non ha idea dell´orrore che lo aspetta...
Giocare non è mai stato così immediato come con Wii: grazie all´accoppiata Telecomando e Nunchuk, Resident Evil 4 Wii Edition raggiunge un livello di giocabilitò senza precedenti. La leva analogica del Nunchuk viene utilizzata per gli spostamenti nel gioco. Per mirare ai nemici, basterà tenere premuto il tasto B e puntare direttamente con il Wiimote per poi sparare con il tasto A. In qualsiasi momento del gioco è possibile utilizzare il coltello per affrontare i nemici: per farlo è sufficiente premere il tasto C o agitare il Telecomando Wii. Ci sono inoltre brevi sezioni di intermezzo in cui per sopravvivere è necessario premere alcuni tasti nel modo indicato a schermo.