Final Fantasy 13 PlayStation 3
Linea di prodotto PlayStation 3
Marca Square Enix
Codice a barre 5060121820845
Genere Gioco di Ruolo
Età consigliata 16 Anni
Disponibile dal 09/03/2010
Dimensioni 17.1 x 13.5 x 1.4 cm
Peso 103 grammi
Per rendere onore alla ricca tradizione della serie, il produttore Yoshinori Kitase (FINAL FANTASY VII, X, X-2), il regista Motomu Toriyama (FINAL FANTASY VII, X, X-2), il disegnatore Tetsuya Nomura (FINAL FANTASY V, VI, VII, VIII, X) e il direttore artistico Isamu Kamikokuryo (FINAL FANASY X, XII) riuniscono le loro visioni creative per dare alla luce l´ultimo capolavoro dell´universo di FINAL FANTASY.
Inoltre, Masashi Hamauzu (FINAL FANTASY X, DIRGE of CERBERUS -FINAL FANTASY VII-) dà il suo apporto con una commovente colonna sonora e il regista di film Takeshi Nozue (FINAL FANTASY VII ADVENT CHILDREN) e il suo team di attori adornano il gioco con straordinarie sequenze cinematografiche.
Con l´introduzione di nuovi mondi, personaggi indimenticabili e storie straordinarie, la serie FINAL FANTASY si è continuamente reinventata negli ultimi vent´anni con 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La serie è stata sempre in continua evoluzione, con la visione creativa, la qualità grafica e il sistema di gioco più accurati della sua generazione e FINAL FANTASY XIII non sarà certo un´eccezione a questa tradizione.
La storia Cocoon: un mondo ideale nel cielo. I suoi abitanti credevano che il loro mondo fosse un paradiso. Sotto il regno del Sanctum, gli abitanti di Cocoon sono sempre vissuti nella pace e nella prosperità.
L´umanità era resa prospera dai suoi protettori, i benevoli fal´Cie, e credeva che i giorni felici sarebbero durati per sempre. La tranquillità fu distrutta con l´arrivo di un fal´Cie ostile. Nel momento in cui il fal´Cie di Pulse, il temuto e detestato mondo inferiore, si svegliò dal suo sonno, la pace a Cocoon ebbe fine. Il Fal´Cie maledì gli umani, trasformandoli in schiavi esperti di magia. Diventarono l´Cie, gli scelti del fal´Cie. I marhiati con lo stigma degli l´Cie dovevano completare la loro missione oppure affrontare un destino più crudele della morte stessa.
Una preghiera di redenzione. Il desiderio di proteggere il mondo. La promessa di sfidare il destino. Dopo tredici giorni di destini intrecciati, la battaglia ha inizio.