The Getaway PlayStation 2
Linea di prodotto PlayStation 2
Marca Sony Interactive Entertainment
Codice a barre 711719421122
Genere Avventura, Azione
Età consigliata 18 Anni
Disponibile dal 26/07/2011
Dimensioni 19 x 13.5 x 1.4 cm
Peso 90 grammi
L’intenzione degli sviluppatori è stata fin dall’inizio quella di dar l’impressione al videogiocatore di calarsi in un film, in una trama che ci tenga incollati al video, ricca di colpi di scena e di suspence.
Il videogioco, è ambientato a Londra e fin da subito si nota l’attenzione particolare che è stata riposta nel ricreare ambientazioni il più possibile fedeli alla realtà.
Potremo infatti ammirare palazzi, monumenti, chiese, insegne pubblicitarie realmente esistenti (farsi un giro a Londra per verificare….), ed il tutto è talmente vero che a volte viene la voglia di farsi un giretto in macchina solo per ammirare il panorama.
Altra chicca del gioco è la possibilità di poter guidare per le strade della città macchine vere: Lexus Is 2000, Nissan Micra, TVR Cerbera, Opel Vectra della polizia, Saab 9000, Taxi Londinesi, BMW, Alfa e tant’altro; le vetture sono riprodotte nei più minimi particolari e, si distruggono in tutte le loro componenti se l’utilizzo non sarà esattamente quello per cui sono state progettate.
La trama
Avremo la possibilità di usare due diversi personaggi, il primo, tale Mark Hammond, è un ex galeotto che ha appena finito di scontare cinque durissimi anni di carcere e sta cercando di rifarsi una vita ma, sarà costretto, a stare dalla parte della malavita organizzata a causa del rapimento di suo figlio, e, a questo punto il nostro Mark finirà inevitabilmente sul libro nero della polizia; oppure potrete usare il rude Frank Carter, poliziotto vecchia maniera, spesso criticato per i suoi modi di fare troppo poco gentili. Così ha inizio la splendida avventura di THE GETAWAY.
Un sapiente mix di criminalità, spaccio di droga, prostituzione e pornografia, malavita organizzata ed una buona dose di piombo sono gli ingredienti che faranno del gioco un sicuro successo. Imperdibile per chi ha giocato e adorato GTA3.