Time Crisis (Platinum) Playstation 1
Linea di prodotto Playstation 1
Marca Sony Interactive Entertainment
Codice a barre 711719738022
Genere Sparatutto
Età consigliata 18 Anni
Disponibile dal 30/11/1997
Vesti i panni dell’agente segreto Richard Miller in quest’avventura mozzafiato. Unica regola: sparare a tutto ciò che si muove!
Modalità di gioco
Time Crisis è uno sparatutto con pistola ottica simile a Virtua Cop e The House of the Dead, in cui il giocatore impugna una pistola ottica e spara ai nemici su schermo. Time Crisis è molto conosciuto per il suo sistema di copertura, con cui i giocatori possono abbassarsi per evitare il fuoco nemico e ricaricare le loro armi. Nella versione arcade, un pedale viene usato per passare dalla posizione abbassata a quella di attacco. Nella versione console, un tasto replica la funzione del pedale. Il giocatore perde una vita se colpito dalle pallottole o un ostacolo se non riesce ad abbassarsi in tempo. Sono presenti tre livelli, ciascuno consiste di tre aree e un combattimento contro un boss.
Il cabinato arcade (introdotto in Point Blank) utilizza uno speciale chip di memoria per sincronizzare aree dell'immagine dello schermo come il giocatore ruota la pistola. La pistola ottica dispone anche di una funzione di contraccolpo che simula il rinculo reale della pistola; questa caratteristica non è presente nella versione PlayStation.
Il giocatore deve completare ogni area in un certo limite di tempo. Per evitare lo scadere del tempo, il giocatore deve sparare i nemici rapidamente e nascondersi solo quando necessario. Un'aggiunta di tempo si ottiene quando si supera un'area, e ci sono bonus di tempo ottenuti sparando un certo numero di nemici rapidamente. La versione PlayStation dispone di un'esclusiva modalità storia parallela, in cui le performance del giocatore, quanto più rapidamente completa un'area, influenza il percorso che intraprende nel gioco, ottenendo possibilità multiple.