Sentinel Returns Playstation 1
Linea di prodotto Playstation 1
Marca Psygnosis
Codice a barre 711719718024
Genere Avventura, Azione
Età consigliata 3 Anni
Disponibile dal 03/07/1998
Il giocatore controlla, in una visuale in prima persona, un androide in un'area/pianeta a tre dimensioni, scansionata da una sentinella che sovrasta tutta l'area e ruota su sé stessa. La sentinella, con il suo sguardo, può assorbire l'energia dell'androide del giocatore se lo vede, fino a eliminarlo; l'energia progressivamente rubata all'androide del giocatore viene convertita in alberi che compaiono in posizioni casuali nell'area.
L'androide del giocatore può creare alberi, blocchi e copie di sé stesso a cui può trasferirsi poi per azione del giocatore, e può assorbire ognuno di questi elementi per ricavarne energia. L'unità da creare che richiede meno energia per essere creata è l'albero, poi viene il blocco e poi la copia dell'androide.
L'androide del giocatore può guardare in qualsiasi direzione e creare elementi o trasferirsi (spostarsi) ad un altro androide grazie ad un mirino che è gestito dal giocatore; l'area di gioco è come una scacchiera con molti dislivelli, ed il mirino serve per creare o assorbire elementi su un quadrato; il limite dell'androide del giocatore è che può creare o assorbire elementi dove punta il mirino, cioè nella sua visuale, e non può assorbire elementi situati più in alto di lui.
Lo scopo del gioco è assorbire la sentinella e trasferirsi nella sua posizione da dove premere il tasto di fuga; così facendo uscirà dal livello e passerà ad un nuovo livello (il numero di livelli saltati dipende dal numero di unità di energia possedute al termine del livello). Se la sentinella vede l'androide del giocatore ed il giocatore non riesce a trasferirsi in tempo ad un altro androide, può premere il tasto di fuga di emergenza che porta il giocatore con un secondo androide in una nuova posizione casuale sulla mappa, perdendo l'androide precedente che verrà assorbito dalla sentinella.