G-Police Playstation 1
Linea di prodotto Playstation 1
Marca Sony Interactive Entertainment
Codice a barre 053203087293
Genere Sparatutto
Età consigliata 3 Anni
Disponibile dal 17/10/1997
Panoramica
Dopo che tutte le risorse della Terra sono state sfruttate fino all'esaurimento, l'umanità è sull'orlo della distruzione. La ricerca di nuove risorse è diventata immediatamente una gara tra le maggiori multinazionali, piena di tensioni. Finché non è sfociata in una vera e propria guerra ed entrambe le fazioni non hanno utilizzato i propri contingenti militari per i propri scopi. Finita la guerra è stata vietata la costruzione di mezzi d'assalto armati per prevenire eventuali futuri conflitti. Le corporazioni hanno finito per insediarsi in tutti i mondi esterni e il governo della Terra è stato autorizzato a formare un corpo di polizia speciale per vigilare le colonie, appunto la G-Police.
Ma la G-Police è formata ormai solo da veterani volontari che si arruolano per scappare dai propri problemi. La squadra dovrebbe tenere sotto controllo le corporazioni ma non fa altro che chiudere un occhio sugli affari sporchi. Ci sono poche risorse, velivoli di seconda mano utilizzati nelle guerre passate e rottami umani buoni solo ad uccidere, senza chiedersi perché.
Caratteristiche
Il gioco (completamente tradotto in italiano) ricostruisce un ambiente futuristico alla Blade Runner da esplorare con alcune astronavi simili ad elicotteri senza eliche. I livelli del gioco sono città (con tanto di traffico, semafori e numerosi grattacieli) costruite all'interno di cupole sulla superficie di Callisto, uno dei satelliti di Giove. L'obiettivo è essenzialmente distruggere i nemici e riportare la pace su Callisto.