Final Fantasy Tactics Advance Game Boy Advance
Linea di prodotto Game Boy Advance
Marca Square Enix
Codice a barre 045496733377
Genere Gioco di Ruolo
Età consigliata 3 Anni
Disponibile dal 23/10/2003
Le battaglie sono organizzate a turni, nel senso che ogni personaggio del tuo gruppo deve attendere il proprio turno per effettuare attacchi con armi o magie.
Anche se è un'avventura al di fuori del tempo e dello spazio, essa affonda le sue radici nella quotidiana e travagliata esistenza di tre normalissimi ragazzi.
La storia prende il via quando Marche Radiuju e la sua famiglia, per sfuggire all'insostenibile frenesia della vita di città, si trasferiscono nel piccolo centro urbano di St. Ivalice. Giunto nella sua nuova scuola, Marche stringe subito amicizia con due coetanei che non sono visti di buon occhio dai loro compagni di classe.
La particolarità di Ivalice è quella di essere una dimensione governata da leggi che esigono rispetto assoluto, pena l'imprigionamento nelle segrete: un giudice presiede allo svolgimento dei combattimenti, assicurandosi che le regole vengano onorate in ogni frangente (e non sembra esserci modo alcuno per violare le leggi e farla franca...).
Ogni personaggio può scegliere Job particolari, e si può specializzare in determinate abilità e accrescere la sua esperienza. Le classi di Job in cui si può aderire dipendono dalla predisposizione di ogni personaggio: per esempio il popolo di Nu Mou è dedito alla Magia Bianca, mentre i vigorosi Bangaa sono più adatti alla via del guerriero.
Per avanzare lungo la storia di Final Fantasy Tactics Advance dovrai aggregarti ad un gruppo e prendere parte alle differenti missioni proposte dal gioco: in totale ce ne sono 200 da portare a termine, per una delle più longeve esperienze che Game Boy Advance possa regalare.
Riuscirai a trovare il modo per riportare a casa Marche, Mewt e Ritz? Oppure non potrebbe addirittura essere che i nostri eroi vogliano restare per sempre ad Ivalice? C'è solo un modo per scoprirlo: giocare a Final Fantasy Tactics Advance!