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FAQ

Gamelife

Gamelife è un’innovativa catena specializzata nella vendita di prodotti dedicati al gaming e all’intrattenimento. É leader nella distribuzione di videogiochi in Italia e, inoltre, può contare su una rete di negozi di proprietà distribuiti su tutto il territorio.

Sono diverse le categorie di prodotti che proponiamo: console, videogames, accessori, codici digitali, gadget e giocattoli.

Certo! Abbiamo dei negozi di proprietà dove potrai trovare un vasto assortimento di prodotti e potrai confrontarti con commessi che amano il loro lavoro e che hanno una profonda conoscenza sul gaming.
La lista completa dei nostri punti vendita la trovi alla pagina I nostri negozi.

Ordini e resi

L’ordine può essere modificato o cancellato finché non è gestito dal magazzino. Contatta l'assistenza clienti per le tue modifiche.

Dopo aver effettuato il login, accedi alla tua area personale ed entra nei tuoi ordini: all’interno del dettaglio dell’ordine, troverai lo stato aggiornato in tempo reale.

Entro 14 giorni dalla ricezione della tua spedizione, per qualsiasi motivazione, puoi decidere di restituire il prodotto gratuitamente. Contatta la nostra assistenza clienti evidenziando di voler esercitare il diritto di recesso. Ti verranno forniti tutti i dettagli in merito alle modalità di reso e di rimborso. Il rimborso sarà emesso solamente se il prodotto sarà restituito non sconfezionato e in perfette condizioni.
I codici di attivazione non hanno diritto di recesso. I codici di attivazione non hanno diritto di recesso se il codice è già stato erogato.

Contatta l'assistenza clienti evidenziando il problema. Potrai decidere se rendere il prodotto e ottenere un rimborso, oppure fartelo sostituire con il prodotto desiderato.

L'assistenza clienti è a tua disposizione. Ti verranno date le istruzioni per rendere il collo.
Se il pacco è dannegiato esteriormente, ti chiediamo di segnalarlo direttamente al corriere. Per motivi assicurativi, la segnalazione di collo danneggiato va fatta conetstualemente alla consegna e non può essere accettata a posteriori.

Generalmente, il rimborso viene effettuato entro 3 giorni dalla ricezione e la gestione del reso.
Per tua sicurezza, il rimborso viene emesso attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.

Prodotti e prezzi

Certo: gli stessi prodotti presenti all’interno del catalogo e-commerce sono disponibili anche nei nostri negozi.

Sì, il prezzo che vedi include l'IVA, ed è esattamente l'importo che andrai a pagare.

I prezzi indicati sul nostro sito sono validi per gli acquisti effettuati online e potrebbero differire rispetto a quelli applicati nei nostri punti vendita . Per informazioni sui prezzi applicati in negozio, contatta il punto vendita di riferimento. Se vuoi rimanere aggiornato sui prezzi, puoi iscriverti alla nostra newsletter, o seguirci sui social (Facebook e Instagram).

Il metodo più semplice per ricevere la valutazione di un prodotto usato è scaricando la nostra app (disponibile sia per Android che per iOS). Ti basterà scansionare il codice a barre con il lettore di codici integrato nell’applicazione.
Inoltre puoi visitare la pagina Valutazione titoli TOP per visualizzare i giochi a più alta valutazione.

Tutti i nostri giochi usati sono controllati e testati: in questo modo garantiamo che il prodotto sia in buono stato e perfettamente funzionante.Codici Digitali su software usato: In caso di acquisto su software usato si fa presente che eventuali contenuti digitali potrebbero essere già stati scaricati dal precedente utente. Pertanto la dicitura riportata sulle confezione (ad es. "il gioco o il contenuto xxx è disponibile in formato digitale") potrebbe essere obsoleta e i codici digitali potrebbero essere inutilizzabili

Sì, fino al giorno precedente alla data d'uscita, puoi prenotare qualsiasi gioco presente nei nostri punti vendita ed e-commerce.

Account Gamelife

Non ci sono costi per la creazione dell'account Gamelife e nemmeno per il suo utilizzo.

Puoi creare il tuo personale account Gamelife registrandoti al sito e-commerce oppure attraverso il modulo che troverai in ciascuno dei nostri punti vendita.

Per accedere al tuo account, devi inserire il tuo indirizzo e-mail e la password che hai scelto in fase di registrazione. Generalemente se non riesci ad accedere è perché una di queste informazioni non è corretta. Per reimpostare la password puoi visitare questa pagina.
Se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti.

In questa pagina, inserisci la tua e-mail e il codice di verifica, e clicca su "Rigenera la mia password". Entro pochi istanti riceverai un'e-mail con un link per creare una nuova password. Appena completato il processo, sarai in grado di accedere nuovamente al tuo profilo e al tuo storico ordini.

Registrando il tuo profilo attraverso il nostro sito e-commerce (oppure direttamente in uno dei nostri negozi), avrai acceso ad una corposa serie di servizi:
- puoi iscriverti alla maling list per ricevere offerte personalizzate.
Puoi prenotare i giochi e assicurarti che per 10 giorni il prodotto non venga venduto ad altri.potrai sfruttare appieno le funzionalità del sito e della nostra app.
- Accesso a tutte le funzionalità dell’e-commerce, comprese promozioni e coupon in esclusiva
- Accesso a tutte le funzionalità dell'app
Lavoriamo costantemente per aggiungere nuovi servizi e funzionalità.

Sì: accedi alla tua area personale dall’app o dall’e-commerce e modifica i dati che desideri cambiare.

Cliccando “ho dimenticato la mia password” all’interno di questa pagina, ti sarà possibile richiederne una nuova per poter continuare ad accedere al tuo profilo.

Scrivi un’e-mail a info@gamelife.it specificando nell’oggetto “CANCELLAZIONE ACCOUNT”. Ricordati che una volta cancellato, il tuo profilo non sarà più recuperabile e perderai tutti i crediti accumulati.

È semplicissimo: sarà sufficiente accedere al tuo profilo, iscriversi alla newsletter all'interno della sezione relativa e periodicamente riceverai le offerte e le iniziative a te dedicate.

Livello PRO Clienti iscritti entro il 31/3/22

La tessera livello PRO, sottoscrivibile fino al 31 marzo 2022, ha validità di 12 mesi dalla sua attivazione / rinnovo.

I vantaggi della tessera livello PRO, attivi fino alla sua scadenza, sono i seguenti:
- Sconto immediato del 5% sui prodotti nuovi da te acquistati (ad esclusione di console, collector e limited edition, codici di attivazione, buoni regalo e prodotti già in promozione)
- Supervalutazione dell’usato del 10% (escluso console)
- Sconto del 10% sui prodotti usati da te acquistati (escluso console)

Spendimeno

Lo Spendimeno è il nostro volantino con le offerte disponibili sia in negozio, che online. Per permetterti di giocare a prezzi contenuti, ogni mese creiamo uno Spendimeno diverso e ricco di nuove promozioni.

Pagamenti e garanzia

Attualmente, puoi pagare tramite carta di credito VISA, MasterCard, Apple Pay e Google Pay

Tramite i maggiori certificati di sicurezza e di Encryption, il pagamento è completamente sicuro e ti assicuriamo che i tuoi dati non saranno mai salvati all’interno di database e/o ceduti a terzi.

Il pagamento viene addebitato all'atto dell'ordine, per la totalità dell'importo. Pagando con carta di credito, vedrai la transazione sul tuo account bancario entro una settimana (la tempistica dipende dalla tua banca di riferimento).

Purtroppo, non è possibile pagare tramite bonifico bancario.

Se la tua PostePay ha abilitato il 3D secure, ti sarà permesso effettuare il pagamento.

Al momento della scelta del metodo di pagamento, potrai scegliere se ricevere o meno la fattura: sarà sufficiente flaggare il campo “richiedo fattura”.

Puoi richiedere la fattura solamente prima di completare l’ordine. Una volta ricevuto l’ordine non ci sarà più possibile emetterla.

Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005, ogni prodotto ha garanzia 24 mesi.

Certo: per legge, la garanzia è valida a prescindere dallo scontrino. Sarà sufficiente fornire una prova d’acquisto (come la transazione della carta di credito che evidenzia il nome del venditore e la data) per aver diritto alla garanzia.

Spedizione

Le spese di trasporto sono gratuite a certe condizioni.
Alla pagina modalità di spedizione troverai tutte le informazioni sui costi di trasporto.

I codici d'attivazione vengono erogati esclusivamente tramite posta elettronica. L'e-mail verrà inviata alla conferma di esito positivo del pagamento. I tempi di risposta dei servizi interbancari possono variare sensibilmente da banca a banca. I servizi interbancari di alcune banche non sono attivi fuori dagli orari di lavoro.

Prova a controllare nella posta indesiderata in quanto qualche volta le e-mail inviate da sistemi automatici possono essere ritenute tali. Per evitare che questo accada, aggiungi l'indirizzo e-mail info@gamelife.it ai tuoi contatti.
Nel caso in cui il codice d'attivazione non sia nemmeno nella posta indesiderata, contatta la nostra assistenza clienti.

Certo! Nel tuo account puoi inserire quanti indirizzi di spedizoni desideri.

Generalmente, la tua spedizione viene consegnata in 24 ore. Nelle isole e in zone difficili da raggiungere, la consegna può impiegare fino a un massimo di 72 ore.

Appena il prodotto viene consegnato al corriere, riceverai un codice di tracciamento che potrai utilizzare sul questo sito per conoscere lo stato della spedizione in tempo reale.

Attualmente, non è previsto il ritiro in negozio per un ordine effettuato online. A breve renderemo disponibile anche questo servizio.

Vendita usato online

I requisiti per l’accettazione dei prodotti sono:
Videogiochi:

  • I giochi devono essere completi di scatola, libretto (se previsto), disco / cartuccia, diversamente la valutazione potrebbe subire della variazioni o il prodotto potrebbe, a nostra discrezione, non essere ritirato.
  • La confezione deve essere integra e completa di tutti i contenuti originali.
  • La confezione (copertina del gioco) deve essere italiana, se inglese deve essere specificato che contenga anche l'italiano e il disco deve sempre contenere la lingua italiana
Console e Accessori:
  • Devono essere funzionanti e in buone condizioni di utilizzo e pulizia.
  • Devono essere completi di confezione, cavi e accessori originali.
  • I sigilli di garanzia devono essere esclusivamente originali del produttore e non devono essere stati manomessi. Le console non devono essere state modificate


Per inserire un ordine di vendita è necessario creare un account sul nostro sito, effettuare il log in, individuare i prodotti che intendi vendere, cliccare sul pulsante "vendi il tuo usato", procedere al checkout ed inviare l'ordine.

I prodotti devono essere ben imballati. All'esterno dell'imballo devono essere riportati in modo chiaro i tuoi dati (nome, cognome) e il numero di "POxxx".
Puoi effettuare una spedizione con corriere o con posta purché sia tracciabile, in modo che tu possa monitorare la spedizione in qualsiasi momento.
La spedizione è a tuo carico.

L'importo viene liquidato entro massimo entro 5 giorni lavorativi per i giochi, entro 7 giorni lavorativi per console e accessori dal ricevimento dell'ordine.
Eventuali anomalie verranno immediatamente comunicate via e-mail.
Se il prodotto risulterà conforme, si procederà alla liquidazione dell'importo nelle seguenti modalità:

  • Cash = viene liquidato il 90% dell'importo direttamente sul tuo conto corrente bancario
  • Store credit = viene liquidato il 100% dell'importo che è spendibile sul sito Gamelife
Potrai effettuare la scelta prima di concludere l'ordine.
Se il prodotto non verrà ritenuto idoneo, sarà restituito al mittente a nostre spese.

Se non trovi un gioco o una console sul nostro sito, mandaci un messaggio whatsapp al 334.1567415 o via mail a info@gamelife.it allegando le immagini del gioco fronte e retro in modo che sia visibile il codice a barre. Anche per le console sono necessarie le immagini della scatola e del codice a barre. Ti risponderemo tempestivamente comunicandoti se l'articolo è da noi ritirabile e la relativa valutazione.